TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Celebrities, Best of 2014

Il 2014 è stato un anno ricco di avvenimenti importanti e a volte inattesi. In Italia è iniziata una nuova stagione politica con il primo governo Renzi, la Costa Concordia è stata finalmente recuperata e portata nei cantieri di Genova, il primo caso di Ebola è sbarcato in Europa e in estate il mondiale brasiliano è stato vinto dalla Germania.

CN Live! ha selezionato per voi le cinque news che, per ragioni diverse, entreranno nei libri di storia o più semplicemente saranno ricordate da tutti.

5
Thomas Neuwirth, con il nome d'arte di Conchita Wurst, trionfa all'eurovision song contest 2014 con il brano "Rise Like A Phoenix". Tom non è un transessuale: si definisce gender-neutral e ha deciso di creare il personaggio di Conchita per rifarsi delle discriminazioni che subiva da adolescente. In pratica, una dichiarazione di tolleranza, comprensione e dell'importanza dell'essere umano rispetto alle apparenze. Miss Wurst è così diventata un paladino dei diritti di tutti coloro che subiscono discriminazioni a causa del loro orientamento sessuale.

4
#icebucketchallenge è stato un vero e proprio evento mediatico. L'iniziativa, che consiste nel tirarsi addosso un secchio di acqua ghiacciata, è partita da un 29enne di Boston, colpito da Sclerosi Laterale Amiotrofica, in segno di solidarietà per i malati di Sla. Con un incredibile effetto domino la sfida ha coinvolto alcuni attori di Hollywood e da quel momento ha dilagato in tutto il mondo. Attori, cantanti, Amministratori Delegati, sportivi, politici hanno partecipato sia filmandosi mentre ricevono la doccia gelata, sia donando denaro per la ricerca e per le cure. Grazie all'#icebucketchallenge solo in Italia sono stati raccolti un milione e mezzo di euro.

3
Samanta Cristoforetti è la prima donna italiana a viaggiare nello spazio. Dopo un viaggio di 6 ore a bordo della navicella Soyuz, Samanta ha raggiuntola stazione spaziale internazionale nell'orbita terrestre, dove rimarrà fino a maggio 2015. Nel corso dei 6 mesi di missione la Cristoforetti contribuirà allo svolgimento di varie ricerche scientifiche, tra cui la sperimentazione di una speciale macchina per il caffè, prodotta da Lavazza in collaborazione con Argoten.

2
Dopo la vittoria ai Golden Globe e il successo al botteghino, "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino trionfa agli Oscar.  Il film, definito dal regista napoletano come "una grande cavalcata dentro Roma", vede nel cast Carlo Verdone, Isabella Ferrari, Sabrina Ferilli e Serena Grandi. Era dal 1999, anno della vittoria di Benigni con "La vita è bella", che una pellicola italiana non si aggiudicava la statuetta per il miglior film straniero.

1
A Venezia, nella splendida cornice del Palazzo Piepoli, ha avuto luogo il matrimonio più atteso dell'anno, quello tra George Clooney e Amal Alamuddin. Intorno a loro quasi 200 ospiti, tra amici e invitati. Molte le star presenti: Matt Damon, Cindy Crawford, Bono degli U2, Ellen Birkin. I festeggiamenti hanno interessato un intero week end. Tra feste pre-nozze da separati, come vuole la tradizione, sfilate sul Canal Grande e brunch in giardino a sì pronunciato. E la città lagunare, con i suoi canali e le sue calle prese d'assalto da fotografi e curiosi, è stata il set ideale.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog