TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Queen: la band di Freddie Mercury torna sul palco

Dopo oltre quarantanni nell'industria musicale e la morte dell'icona rock Freddie Mercury, i Queen avrebbero potuto far perdere le proprie tracce per dedicarsi a una tranquilla vita da pensionati.

Invece, i creatori di hit mondiali come "Bohemian Rhapsody", "Radio Ga Ga" e "We Are The Champions" non hanno mai mollato il colpo, anzi: li abbiamo incontrati a Berlino in occasione della presentazione ufficiale che portrà la band di nuovo in tour a partire da Gennaio 2015. Dopo Paul Rodgers - che ha vestito gli scomodi panni  di Mercury dal 2004 al 2009 - questa volta toccherà ad Adam Lambert mettersi in prima linea di fronte ai fan.

Lambert è diventato noto nel 2009 classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Come solista ha venduto circa tre milioni di album nel mondo e - nelle sue esperienze parallele alla musica - si è divertito a recitare nella serie televisiva 'Glee'.

A dispetto dell'implacabile passare del tempo e delle mille attività in cui sono coinvolti - per esempio, Brian May ha ricevuto il PhD in astrofisica nel 2007 - i Queen hanno lavorato al recente album "Queen Forever", che contiene vecchi classici e pezzi inediti, inclusa la versione di "There Must Be More to Life Than This" che vede Freddie duettare con Michael Jackson.

Nonostante la magia che sembra essersi creata con Adam Lambert, l'ipotesi di scrivere un disco di inediti appare remota ma non viene del tutto sconfessata...

I Queen con Adam Lambert saranno in Italia per una sola data che andrà in scena al Forum di Assago - alle porte di Milano - il 10 Febbraio 2015.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog