TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Al Pacino

Alfredo James Pacino, in arte Al Pacino, è la star più attesa e acclamata del Festival di Venezia 2014. Interprete di almeno quaranta personaggi memorabili che hanno fatto la storia del Cinema dagli anni '70 a oggi, come Michael Corleone, Serpico, Scarface, è al Lido per presentare due film, "The Humbling", fuori concorso, e "Manglehorn", in gara per il Leone d'Oro.

Mentre "Manglehorn", del giovane regista David Gordon Green, racconta la storia di un fabbro di una cittadina del Texas, ossessionato dal ricordo di una donna che ha amato anni prima, che si chiude agli altri e vive nel ricordo di lei, "The Humbling - L'umiliazione", per la regia di Barry Levinson, è tratto da un romanzo di Philip Roth e narra di un attore di Broadway in declino, che, non rassegnandosi alla perdita di talento e di fama, cade in depressione.

Al Pacino non sembra avere molto in comune con questi due personaggi che attraversano una impasse della loro vita. Al contrario: a 74 anni l'attore appare in gran forma e rilassato - mentre si concede all'affetto dei fan sui red carpet, dove è arrivato in compagnia della bella fidanzata argentina Lucila Sola, 35 anni - e durante le conferenze stampa.

In questo video i momenti salienti delle sue giornate veneziane.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog