TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Eleonora Abbagnato: Italia's Got Talent!

Nata a Palermo nel 1978, Eleonora Abbagnato comincia la carriera a soli 11 anni in una trasmissione di Pippo Baudo. In seguito studia danza in Francia e nel 1996, appena diplomata, dopo aver vinto diversi concorsi in Italia e all'estero, entra nel corpo di ballo dell'Opéra di Parigi. Dal Marzo 2013 ne diventa l'étoile, massimo riconoscimento per una ballerina. Più in alto non si può arrivare e per Eleonora, alla quale come vuole la tradizione l'annuncio è stato dato in scena, alla fine della "Carmen" di Roland Petit, è un vero trionfo. E' infatti la prima italiana a diventare étoile dell'Opéra di Parigi.

Al di fuori del balletto, Eleonora ha posato per Karl Lagerfeld, ha recitato in un film, è stata protagonista di un video di Vasco Rossi, ha scritto l'autobiografia "Un Angelo sulle Punte" e ha partecipato a numerosi programmi televisivi: da "Ballando Sotto le Stelle" a Sanremo, fino ad "Amici", dove nel 2013 ha sostituito il 'coach' Miguel Bosé. Secondo alcune voci, quest'anno dovrebbe essere tra i giurati della nuova versione di "Italia's Got Talent" in onda su Sky.

Anche la sua vita privata va a gonfie vele: sposata dal 2011 con il bel calciatore Federico Balzaretti, nel 2012 hanno avuto una figlia, Julia. I due sono stati paparazzati proprio in questi giorni in vacanza sulle spiagge di Ibiza, più innamorati che mai.

In questo video Eleonora racconta i suoi esordi, chi l'ha ispirata, il suo rapporto privilegiato con la moda (suo papà è un 'addetto ai lavori') e tanto altro ancora...

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog