TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

L'essenza dei Kasabian in 03:09

Per celebrare dieci anni di carriera, i Kasabian hanno dato alle stampe "48:13", un album composto da 13 brani la cui lunghezza - sommata - totalizza una durata di 48 minuti e 13 secondi. Appunto.

Il suono inconfondibile e l'integrità artistica del quinto album in studio della band di Leicester definiscono l'essenza stessa dei Kasabian: un'attitudine che è un vero e proprio marchio di fabbrica, distillato e confezionato con uno stile davvero unico ed esaltante.

"48:13" è un lavoro che conferma la strenua volontà di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che subisce un'enorme accelerazione verso 'ambienti sonori' decisamente imprevedibili.

Il chitarrista e vocalist Sergio Pizzorno, in tema di scrittura e produzione di "48:13" ha commentato: "Ho sentito chiaramente la necessità ma anche la confidenza nell'essere più diretto e più onesto. Ho cominciato a 'sottrarre' piuttosto che a 'sommare', mantenendo la forma delle canzone e degli arrangiamenti più essenziali possible".

Tom Meighan - l'esplosivo frontman - ribatte: "Meno è meglio, non trovate? E' diretto, è quello che è, e quello che vuole essere. Ascoltatelo e basta. Abbiamo voluto metterci a nudo. Sergio ha ridotto il nostro suono all'essenza. E' incredibile".

I Kasabian torneranno presto in concerto in Italia per due date attesissime: Venerdì 31 Ottobre al Palalottomatica di Roma e Sabato 1 Novembre al Forum di Assago. cnlive.it li ha incontrati mentre giravano Milano a bordo di un tram rosa...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog