TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Adrien Brody, personalità poliedrica e complessa

L'attore Adrien Brody, classe 1973, figlio unico di una fotografa ungherese e di un professore, vive fin da piccolo nell'atmosfera stimolante di una famiglia di intellettuali e creativi a New York. E' la mamma a incoraggiarlo, giovanissimo, a iscriversi alla Scuola d'Arte Drammatica.

Esordisce subito con un grande regista: nel '93 si trasferisce infatti a Los Angeles e ottiene un piccolo ruolo ne "Il Piccolo Grande Aaron" di Steven Soderbergh. Successivamente recita ne "La Sottile Linea Rossa" di Terrence Malick e in "Summer of Sam" di Spike Lee: la sua carriera prende il volo. Continua negli anni a fare film di qualità con registi del calibro di Ken Loach, M. Night Shyamalan, Woody Allen e Wes Anderson, tra gli altri. Nel 2003, a soli 29 anni, vince l'Oscar come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione del brillante musicista Władysław Szpilman ne "Il Pianista" di Roman Polanski.

Intervistato da Vogue Italia, Adrien dice di essere stato molto aiutato nella sua carriera di attore dal fatto che la mamma fosse una fotografa. Allenato fin da bambino a posare con naturalezza davanti a un obiettivo, è capace di perdersi completamente in un personaggio senza fare caso alla macchina da presa.

Racconta anche di come la moda sia parte integrante della costruzione credibile di un personaggio, soprattutto per un attore che si affida al 'Metodo'. Tutti i diversi ruoli che ha interpretato hanno contribuito a forgiare la sua personalità poliedrica e complessa. Quando infatti ci si cala completamente in altre vite per interpretarle al meglio e in ruoli estremamente drammatici, è inevitabile poi uscirne trasformati.

E’ grato per questo e per la notorietà che gli permette di essere riconosciuto e di raggiungere moltissime persone. E’ grato di sentirsi molto amato: "Quando si è conosciuti", afferma, "e le persone si fidano di te, il mondo diventa più piccolo".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog