TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Jacopo Foggini: la curiosità

Si definisce un esploratore che percorre l’arte e il design, superando i limiti imposti dalla convenzionalità delle discipline.

Torinese di nascita e milanese di adozione, Jacopo Foggini scopre, durante un periodo di lavoro nell'azienda di famiglia, la natura versatile del metacrilato. La capacità evocativa delle sue opere combina armoniosamente una raffinata sensibilità poetica con il rivoluzionario uso in ambito artistico di un comunissimo materiale, normalmente utilizzato per produrre i catarifrangenti delle automobili: il metacrilato, materiale comune normalmente utilizzato per produrre i catarifrangenti delle automobili.

In occasione del Salone del Mobile presso il meraviglioso Palazzo Bagatti Valsecchi, Foggini presenta le sue nuove combinazioni artistiche.

Una megascultura trasparente e colorata da cui partono lampi di luce. Intorno, un ambiente severo, aristocratico. È arrivato nel salone d'onore di questa antica dimora milanese su richiesta di Rossana Orlandi, talent scout maxima italiana e proprietaria della mitica galleria che porta il suo nome.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog