BEAUTY | 14 SEPTEMBER 2016

Kaia Gerber è il nuovo volto di Marc Jacobs Beauty

Le tendenze trucco della prossima primavera prevedono un make up occhi coloratissimo. Kaia Gerber interpreta il mood anni '80 di Marc Jacobs Beauty per la campagna PE 2017

Foto Courtesy Marc Jacobs Beauty

Cindy Crawford, oggi splendida 50enne, è stata una delle supermodel di fine anni ’80 e primi ’90, forse la più iconica e indimenticabile di tutte.

Per chi ne avesse nostalgia, c’è in circolazione una Cindy 2.0: è la figlia Kaia, nata dal secondo matrimonio della modella con Rande Gerber (il primo fu con Richard Gere, nel 1991).

Kaia ha 15 anni ed è bellissima, oltre che identica a mamma Cindy, la quale la definisce affettuosamente una ‘mini-me’. E sta seguendo le orme della madre nella moda, con successo.

Nel corso della New York Fashion Week, ai Fashion Media Awards, ha ricevuto il premio Breakthrough Model of the Year, assegnatole come miglior modella emergente, dalle mani dello stilista Marc Jacobs.

E pochi giorni fa è comparsa sul profilo Istagram di Marc Jacobs la notizia che Kaia sarà il nuovo volto beauty della maison, per la campagna make up della primavera 2017: ‘Siamo emozionati e onorati di annunciare che il nuovo volto di #MarcJacobsBeauty è l’incredibilmente talentuosa, magnifica e affascinante Kaia Gerber’.

In alcune foto dal backstage della campagna, scattate dal fotografo inglese David Sims, vediamo la giovanissima modella truccata dalla make up artist Diane Kendal, con un eyeliner grafico coloratissimo e pettinata – i capelli sono resi super voluminosi dal frisé – dall’hairstylist Guido Palau, direttore creativo Redken e collaboratore di lungo corso di Jacobs. Pronte per tornare al mood anni ’80?