TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

La Roche Posay per la prevenzione del melanoma

Con l'arrivo della bella stagione, proteggersi per prevenire le malattie della pelle è importante. Proprio per questo motivo La Roche-Posay torna anche quest'anno, questa volta con il patrocinio di Euromelanoma Italia, con il progetto «Diventa Skin Checker», campagna di sensibilizzazione nella lotta contro il melanoma, secondo tumore per incidenza e l'unico ad essere visibile a occhio nudo.

Con «Diventa Skin Checker» La Roche-Posay affronta il tema della prevenzione del tumore alla pelle in modo moderno e interattivo, incoraggiando tutti a controllare i propri nei e quelli dei propri cari con molta attenzione, sottolineando l'importanza dello screening dermatologico periodico

Sulla piattaforma on-line del brand è attivo un percorso formativo che insegna come diventare Skin Checker, partendo dal metodo ABCDE, che attraverso uno schema in cinque punti, aiuta a identificare rapidamente un problema potenziale, incoraggiando le persone a farsi controllare il prima possibile da un dermatologo.

Con le regole per una buona esposizione al sole è possibile imparare a godere dei benefici del sole, evitando i potenziali rischi di un’esposizione al sole non corretta. Una volta terminata l’educazione, l’aspirante Skin Checker potrà sostenere un breve test di 3 domande sulla formazione precedentemente ottenuta. In più, una breve spiegazione di cos’è il melanoma e qualche dato sulla sua diffusione. Non mancano, infine, le testimonianze di coloro che sono diventati Skin Checker.

Se diagnosticato in tempo, il 90% dei tumori cutanei potrebbe essere guarito, ecco perché un primo controllo, unito a un successivo screening dermatologico, è fondamentale. Un semplice gesto che può salvare la vita.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog