TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Belle contro l’acido

Il contenuto di questo video è piuttosto forte. Pubblicarlo non vuol dire fare del sensazionalismo, ma aiutare a far parlare di una causa sacrosanta.

Reshma ha 19 anni e pubblica tutorial di make up sul suo blog, come tante altre ragazze della sua età. Reshma, però, ha un pubblico particolare: le donne che come lei sono state sfigurate dall’acido.

Il 19 maggio del 2014 stava andando a scuola insieme a sua sorella nella città di Allahabad, nel nord dell’India, quando suo cognato le ha raggiunte e ha gettato dell’acido solforico contro il suo viso. Il volto di Reshma, che prima era bellissima, lo si capisce ancora, ora è sfigurato e pieno di cicatrici, nonostante le molte operazioni di chirurgia estetica a cui si è sottoposta.

I suoi video non sono semplici tutorial di trucco, ma messaggi chiari e diretti per far capire al pubblico indiano e internazionale la pericolosità della diffusione dell’acido concentrato in India. Con una cifra bassissima è infatti possibile acquistarlo in qualsiasi supermercato, in quegli stessi negozi dove tante ragazze comprano il make up per farsi belle. E alcuni uomini comprano l'acido per sfigurare le donne che non li hanno voluti. Reshma lotta, mostrandosi com'è, con un coraggio incredibile - quante volte saremmo volute rimanere chiuse in casa perché avevamo un brufolo? - affinché sfregiare una donna con l'acido non sia più una cosa banale e facile come andare al supermercato.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog