TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Jared Leto: 'Non seguire un sentiero, creane ...

Jared Leto nasce a Bossier City, in Louisiana, il 26 Dicembre 1971. La separazione dei genitori durante l'infanzia e il nonno aviatore lo abituano a viaggiare molto tra Colorado, Virginia, Wyoming e Haiti. E' la madre Costance, a cui è ancora molto legato, a spingere lui e il fratello Shannon verso le arti, crescendoli a suon di rock classico - dai Led Zeppelin ai Pink Floyd. La sua istruzione comprende pittura e fotografia e sviluppa anche un forte interesse per la recitazione. Alla soglia dei 20 anni, Jared si trasferisce a New York dove approfondisce cinematografia, scrive la sceneggiatura per un cortometraggio nel quale recita.

Nel 1992 cambia ancora e vola a Los Angeles: qui ottiene i primi ruoli nelle serie televisive "Camp Wilder" e "Famiglia Cercasi". Nel 1994 partecipa alla serie "My So-Called Life" che non sopravvive a lungo, ma abbastanza da procurargli una buona fama facendo di lui un nuovo teen idol. Il suo approdo sul grande schermo è datato 1995, in "Gli Anni Dei Ricordi", dopo il quale inanella una serie di ottime prestazioni e di recensioni positive partecipando a bestseller come "La Sottile Linea Rossa", "Ragazze Interrotte" e "Fight Club". Negli anni 2000 il botteghino si dimostra ancora generoso nei suoi confronti, premiando le sue ottime interpretazioni in "American Psycho" e "Requiem for a Dream". Parallela alla carriera cinematografica, Jared porta avanti l'attività di musicista pur senza trascurare la recitazione, che continua a essere terreno fertile portandolo nel 2013 a vincere Oscar e Golden Globe come 'Miglior Attore Non Protagonista' per il film "Dallas Buyers Club".

Jared fonda la band Thirty Seconds to Mars nel 1998 con il fratello maggiore Shannon. Pubblicano l'omonimo album di debutto nel 2002: nei primi periodi, Leto preferisce non usare il proprio nome per garantire popolarità alla band. L'album riceve comunque ottime recensioni e rappresenta l'inizio di una brillante carriera anche in ambito musicale. I tre dischi in studio che seguono, "A Beautiful Lie", "This Is War" e "Love, Lust, Faith and Dreams" sono un costante successo di pubblico, di vendite e ulteriore vetrina per il frontman che si cimenta anche come regista, firmando otto videoclip e vari documentari. A oggi i Thirty Seconds to Mars hanno venduto oltre dieci milioni di copie in tutto il mondo. Assieme alla band sostiene la rielezione di Obama alle elezioni presidenziali americane del 2008 e fa parlare di sé anche per la sua vita sotto le lenzuola e le sue frequentazioni femminili: oltre alla fidanzata storica Cameron Diaz, tra le sue conquiste ci sono Scarlett Johansson, la playmate Krista Ayne, Lyndsay Lohan e più di recente Miley Cyrus.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog