TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Emma Watson: "Ho una dimensione personale che...

Emma Charlotte Duerre Watson nasce a Parigi il 15 Aprile 1990. Figlia di Chris Watson e di Jaqueline Luesby - entrambi avvocati inglesi - ha due fratelli (Alexander e Toby), e due sorelle gemelle minori (Lucy e Nina). Ha vissuto nella capitale francese fino a cinque anni, poi i suoi hanno divorziato ed Emma si è trasferita nell'Oxfordshire a seguito della madre: è stato lì che ha cominciato a interessarsi alla recitazione. Nel 1999 partecipa ai cast per la ricerca dei protagonisti della saga di Harry Potter, tratta dai best seller di J.K. Rowling. Viene scelta per la parte di Hermione Granger: la sua vita cambia completamente.

Emma debutta nel 2001 con "Harry Potter E La Pietra Filosofale" e poi interpreta con successo tutti gli altri episodi, sempre a fianco di Daniel Radcliffe nel ruolo del 'maghetto' e Rupert Grint in quello di Ron Weasley. Harry Potter diventa la saga cinematografica di maggior successo di tutti i tempi, con quasi 8 miliardi di dollari di incasso nel mondo. La popolarità di Emma nei panni di Hermione la trasforma in una piccola star del cinema, anche grazie al lavoro dei diversi registi che si succedono alla guida dei film e che la dirigono: da Chris Columbus ad Alfonso Cuaron fino a David Yates, regista delle ultime quattro pellicole. Le avventure di Hogwarts si chiudono con "Harry Potter E I Doni Della Morte", uscito in due parti fra il 2010 e il 2011.

Oltre a Hermione, Emma Watson partecipa ad altre produzioni per la TV, il cinema e il teatro. Si impegna anche come stilista, firmando tra il 2009 e il 2011 diverse collezioni di moda etica ed equosolidale con marchi come People Tree e Alberta Ferretti. Diventa il volto di Burberry con fratello Alex, mentre da sola è immagine di Lancome. Dopo aver terminato di interpretare Hermione, Emma ha partecipato a diversi film con registi come Sofia Coppola ("The Bling Ring") e attori come Russell Crowe ed Anthony Hopkins ("Noah"). Nel 2014 si è laureata in Letteratura Inglese all'Università Brown di Rhode Island negli Stati Uniti.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog