TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Nicole Kidman: "Vorrei avere un corpo come qu...

Nicole Mary Kidman nasce a Honolulu il 20 Giugno 1967. Cresce con i genitori e la sorella Antonia in Australia. Si accosta all'arte sin da piccolissima: a tre anni comincia già a prendere lezioni di ballo. Studia arte drammatica e a soli dieci anni entra nell'Australian Theatre for Young People per poi specializzarsi in Voce e Storia del Teatro a Sidney. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo consistono in partecipazioni televisive e piccole particine in film locali, ma acquista una certa fama in patria grazie alla miniserie "Vietnam" del 1986. Riesce a farsi conoscere negli Stati Uniti con il thriller "Ore 10: Calma Piatta", film che segna il boom cinematografico. Sul set di "Giorni Di Tuono" conosce Tom Cruise ed è subito amore: i due si sposano nel Dicembre del 1990 e l'unione le attribuisce una nuova, incredibile visibilità.

Alta, bionda e con gli occhi azzurri come il cielo, Nicole convince tutti per presenza e capacità attoriali, che le permettono di spaziare da film commerciali come "Batman Forever" a "Da Morire" di Gus Van Sant, dove si trova alle prese con uno dei suoi primi ruoli scomodi e grazie al quale ottiene un Golden Globe. E' poi una tormentata nobildonna in "Ritratto Di Signora" e nel 1999 recita con il marito nell'ultima opera di Stanley Kubrick "Eyes Wide Shut". Nicole e Tom si separano due anni dopo, prima dell'uscita di un altro grande successo, "Moulin Rouge!": Nicole balla, canta e recita in maniera sublime, convincendo pubblico e critica.

Ormai icona divina, dà ulteriore prova delle sue considerevoli capacità canore duettando con Robbie Williams in "Something Stupid". Sempre nel 2001 è una madre severa nel successo di Amenabar "The Others" e finalmente l'anno successivo arriva l'Oscar, quello come Miglior Attrice Protagonista nel ruolo di Virginia Woolf in "The Hours" di Stephen Daldry, ruolo per il quale accetta perfino di imbruttirsi. Nicole è una delle attrici più richieste e pagate di Hollywood e non si sottrae neppure a campagne pubblicitarie, diventando il volto del profumo Chanel n°5. Nel 2005 conosce il cantautore country Keith Urban: dalla coppia nascono - tramite madre surrogata - Sunday Rose e Faith Margaret.

La sua più recente fatica è nel film "Grace di Monaco", in cui interpreta il non semplice ruolo dell'attrice e principessa Grace Kelly: la pellicola inaugura il Festival di Cannes 2014.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog