TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Natasha Poly: "Le modelle non sono oggetti fe...

Natal'ja Sergeevna Polevščikova nasce a Perm, in Russia, il 12 Luglio 1985. Alta, magra e dal portamento da modella, comincia a lavorare a soli 15 anni. Notata da Mauro Palmentieri, viene mandata a Mosca per partecipare - e vincere - il New Model Today. La sua prima campagna è per Fornarina a Milano, alla quale succede la firma poi con l'agenzia internazionale Women Model Management. La sua ascesa ufficiale comincia nel Settembre 2003, quando debutta appena diciottenne alla sfilata pret-a-porter di Emanuel Ungaro per poi prestare il suo bellissimo volto alla campagna gioielli Louis Vuitton.

Con i suoi occhi verdi e gli zigomi che l'hanno resa celebre, nel 2004 partecipa a 54 sfilate per la stagione autunno-inverno, dividendosi tra Milano, Parigi e New York. Richiesta da tutti, negli anni sfila per le più importanti case di moda al mondo, tra le quali Christian Dior, Prada, Gucci, Versace, Valentino e Chanel. Partecipa anche a due edizioni consecutive del Victoria's Secret Fashion Show nel 2005 e nel 2006. Ma Natasha Poly - che rientra tra le modelle dell'Est definite di "seconda generazione", nate negli anni ottanta - è richiesta anche per numerose campagne pubblicitarie, come quelle di Alberta Ferretti, Gucci o Roberto Cavalli, per il quale viene fotografata da Annie Leibovitz.

Nel 2009 appare sull'ambitissima copertina di Vogue America, dopo essere già stata sulla cover di Vogue Francia numerose volte, è anche protagonista del calendario della nota rivista nel 2008 e nel 2010, immortalata dal fotografo Mario Sorrenti. Nello stesso anno fa parte pure del calendario Pirelli, preparato per l’edizione 2011 da Karl Lagerfeld, esperienza che ripete nel 2012 a fianco a modelle come Kate Moss. Si sposa nel 2011 con Peter Bakker, uomo d'affari olandese: la coppia ha una figlia, Aleksandra Christina. Bellissima e pagatissima, Natasha Poly si caratterizza per un equilibrio e una classe che hanno contribuito a renderla una delle top model più famose del XXI secolo.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog