TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Naomi Campbell, Venere Nera

Naomi Campbell nasce a Londra il 22 Maggio 1970. Figlia della diciottenne ballerina giamaicana Valerie Morris, non ha mai incontrato il padre - che pare avesse antenati cinesi. Il cognome viene dal secondo matrimonio della madre, da cui è nato il fratello Pierre. Inizia la carriera di modella da giovanissima grazie a un fisico statuario e uno sguardo affascinante che le varranno il soprannome di Venere Nera. A 16 anni appare sulla copertina di Elle, ma è nell'88 che Naomi diventa la prima donna di colore ad apparire sull’ambitissima copertina di Vogue Francia, punto d'arrivo per ogni modella degna di questo nome. La sua carriera decolla velocemente e già alla fine degli anni Ottanta è una super top model: insieme a Linda Evangelista e Christy Turlington fa parte del trio di modelle chiamato Trinity. Con Claudia Schiffer e Cindy Crawford compone l'élite delle 'SuperModels', a cui si aggiunge Kate Moss per formare le leggendarie Big Six.

Negli anni '90 Naomi è richiestissima per servizi fotografici, campagne pubblicitarie e sfilate di tutte le più grandi case di moda al mondo, pronte a pagarla con cachet stellari. Innumerevoli le sue apparizioni in show, videoclip, serie tv e film in veste di attrice o di se stessa: d'altronde non ha mai nascosto la sua attrazione per lo show business. E' protagonista di gossip roventi: la sua vita privata è sotto i riflettori della cronaca rosa e tra i numerosi flirt si ricordano Mike Tyson, Sylvester Stallone, Joaquín Cortés, Puff Daddy, Max Biaggi, Flavio Briatore, Leonardo di Caprio, Eric Clapton, Robert De Niro, Adam Clayton degli U2 e molti altri ancora...

90, 60, 90: queste le sue misure perfette. Naomi non può però vantare un carattere facile. Di temperamento irascibile, negli anni viene accusata di aggressione da parte di suoi assistenti, da attrici come Yvonne Sciò e perfino da due poliziotti dell'aeroporto londinese di Heathrow, fatto che le costa 200 ore di lavori forzati a cui si presenta vestita come in uno shooting di moda. Spirito ribelle e amante capricciosa, Naomi Campbell è molto impegnata in iniziative umanitarie, soprattutto rivolte alla difesa dell'infanzia e contro la povertà in Africa. Inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle al mondo, è destinata a essere una delle più grandi supermodelle di sempre.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog