TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Claudia Schiffer: "Mi piaccio come sono. Tutta."

Claudia Schiffer è nata a Rheinberg il 25 Agosto 1970. Figlia di Gudrun e Heinz Schiffer, un avvocato a cui Claudia si ispira: il suo sogno da ragazza - infatti - è quello di seguire le orme del padre. Nel 1987 viene notata a Dusseldorf dal capo di una importante agenzia di modelle, che la convince a provare a lavorare per lui. Prestissimo arrivano copertine e servizi di rilievo. La prima svolta della sua carriera arriva alla fine degli anni '80, quando Karl Lagerfeld la sceglie come nuovo volto di Chanel.

Negli anni '90 Claudia diventa il simbolo della bellezza nel mondo, popolarità acquisita grazie a sfilate per nomi del calibro di Versace, Jill Sander, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Valentino e tanti altri. Entra nell'immaginario collettivo anche grazie a numerosi spot pubblicitari per marchi di livello mondiale. Claudia partecipa a diversi videoclip musicali di artisti come Bon Jovi e Westlife, dilettandosi pure nel cinema in cui spesso interpreta se stessa.

Claudia Schiffer è stata a lungo legata al prestigiatore David Copperfield, tanto da partecipare come 'assistente' ad alcuni suoi spettacoli. Terminata la storia con il mago, nel 2002 Claudia ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew, Clementine de Vere Drummond e Cosima Violet. Nel 2009 la Schiffer ha abbandonato ufficialmente le passerelle, continuando comunque a essere un simbolo di bellezza e un testimonial efficace per la pubblicità e per l'Unicef, con cui collabora attivamente dal 1997. Dal 2011 si propone come stilista con una linea di maglieria, la 'Claudia Schiffer Cashmere'.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog