TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Bianca Balti: "Credo che la lingerie sia l'un...

3 MINUTES | 19 FEBRUARY 2015

Bianca Balti: "Credo che la lingerie sia l'unica cosa in cui si possa veramente osare"

Bianca Balti nasce a Lodi il 19 Marzo 1984. Suo padre Bruno è un imprenditore, sua madre Mariabice insegna diritto. A 16 anni le viene proposto di fare la modella, ma deve rifiutare perché la madre vuole che finisca il liceo classico. Da adolescente è anarchica e ribelle, frequenta i centri sociali e ha i capelli ossigenati. Leggenda vuole che Bianca sia stata scoperta mentre - ancora ventenne - faceva la promoter in un supermercato e che il suo look non fosse esattamente rassicurante, con numerosi piercing sul viso e in tutto il corpo e capelli cortissimi. La sua fulminante carriera nel mondo della moda inizia nel 2005 grazie a un contratto in esclusiva per una campagna pubblicitaria internazionale per Dolce & Gabbana.

Dopo l'esordio, Bianca partecipa a diverse campagne pubblicitarie per marchi come Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Guess?, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Antonio Berardi, Mango, Guerlain, WarnsingDesign, Christian Dior Make Up, Pollini, Bebe, Intimissimi e La Perla. Guadagna molte copertine, tra cui quelle di Vogue e Playboy, che in breve la rendono uno dei volti più conosciuti e amati del fashion system mondiale.

Nel 2006 sposa il fotografo romano Christian Lucidi, da cui si separa dopo neppure un anno. Nel 2007 La Balti debutta come attrice per Abel Ferrara in "Go Go Tales": recita accanto a William Dafoe, Matthew Modine, Asia Argento e Riccardo Scamarcio mentre è incinta di Matilde, concepita con l’allora compagno Gian Luca Pacini. Dopo la nascita della figlia si trasferisce a New York, riprendendo a pieno ritmo la sua carriera di modella che fa di lei, Eva Riccobono e MariaCarla Boscono le tre modelle italiane più famose al mondo. In Italia ottiene una grande popolarità grazie agli spot di una compagnia telefonica (nei quali prende il testimone da Belen Rodriguez), e alla partecipazione a Sanremo 2013. Nel frattempo Bianca e Matilde si trasferiscono a Marbella, in Spagna. Tra i brand che l'hanno scelta come volto negli ultimi anni ci sono Victoria's Secret, Bulgari e Diesel, oltre naturalmente a Dolce & Gabbana, che recentemente hanno fatto recitare insieme mamma e figlia per uno spot dedicato alla linea di orologi da donna.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog