TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Anne Hathaway: "Fare del proprio peso un'osse...

Anne Jacqueline Hathaway nasce a Brooklyn, New York, il 12 Novembre 1982. Suo padre Gerard fa l'avvocato, sua madre Kate McCauley è un attrice teatrale. Ha due fratelli, Michael e Tom. Il suo nome è un chiaro omaggio alla moglie di William Shakespeare, che si chiamava proprio Anne Hathaway. Cresce nel New Jersey e, seguendo le orme materne, studia recitazione. Oltre a recitare, Anne canta: nel 1999 si esibisce come primo soprano alla Carnegie Hall con il coro della sua High School. Nello stesso anno è ingaggiata nella serie tv "Get Real" e, grazie al personaggio di Meghan Green, ottiene una nomination per lo Young Artist Award.

Mentre frequenta l'università  - letteratura inglese  - la Walt Disney Pictures la scrittura per il ruolo da protagonista nel teen romance "Pretty Princess", a fianco di Julie Andrews. Il successo è immediato: Anne lo conferma quando nel 2004 interpreta come protagonista "Ella Enchanted - Il Magico Mondo di Ella", dove mette in risalto anche le sue doti canore. Dopo una parte in "Principe Azzurro Cercasi" cambia genere con il ruolo drammatico della moglie di un ambiguo Jake Gyllenhaal nel pluripremiato  "I Segreti di Brokeback Mountain". Nel 2006 arriva una nuova straordinaria popolarità grazie a "Il Diavolo Veste Prada", dove interpreta Andrea Sasch, l'assistente della 'demoniaca' Meryl Streep. Anne diventa una stella nel mondo della moda e del glamour internazionale.

Nel 2007 la Hathaway interpreta la scrittrice britannica Jane Austen nel biopic "Becoming Jane - Il Ritratto di Una Donna Contro". Dopo una serie di pellicole sospese tra la commedia e il dramma, fra le quali va segnalata "Rachel Sta Per Sposarsi" di Jonathan Demme, grazie a cui ottiene una nomination all'Oscar, nel 2010 interpreta la Regina Bianca nella versione di Tim Burton di "Alice in Wonderland", accanto a Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Dopo una serie di altri film di successo - fra cui "Bride Wars" con l'amica Kate Hudson e "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno" dove si 'traveste' da Catwoman - nel 2013 arriva l'Oscar per l'interpretazione come 'Miglior Attrice Non Protagonista' ne "Les Miserables", trasposizione cinematografica del musical tratto dal romanzo di Victor Hugo. Dopo un lungo fidanzamento con l'imprenditore italiano Raffaello Follieri, dal 2012 è sposata con l'attore Adam Shulman.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog