TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Shakira: "Noi donne abbiamo troppe aspettativ...

Shakira Isabel Mebarak Ripoll nasce a Barranquilla, Colombia, il 2 Febbraio 1977. Suo padre William è un gioielliere statunitense nativo di New York e di origini libanesi, sua madre Nidia del Carmen Ripoll Torrado è colombiana di origini catalane, spagnole e italiane. Già da piccola dimostra interesse per lo spettacolo, in particolare per le danze e i canti arabi. Inoltre ama scrivere e il padre le regala proprio una macchina con cui scriverà a 8 anni le prime canzoni e poesie. A 13 anni si trasferisce a Bogotà, l'anno dopo incide il suo primo CD, "Magia", riscuotendo un buon successo nel suo Paese.

I dischi successivi confermano il successo in patria e anche tra i latinos negli Stati Uniti, mentre le versioni in portoghese la portano ad avere un buon seguito anche in Brasile. Shakira capisce che deve fare un salto di qualità: contatta Emilio Estefan, marito e produttore di Gloria, e collabora con lui per il nuovo album "Donde Estan Los Ladrones?" in cui comincia a cantare in inglese. Diventa una star internazionale con "Laundry Service", l'album del 2001 che vende oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo grazie a pezzi come "Whenever, Wherever", scritto con Gloria Estefan.

Nel 2005 Shakira decide di uscire con due album distinti, "Fijación Oral 1" con canzoni in spagnolo e "Oral Fixation 2" con brani scritti in inglese. Grazie a "La Tortura" cantata con Alejandro Sanz, Shakira conferma la sua grande popolarità. Bella, sexy, simpatica e capace di ballare in un personalissimo stile fra l'arabeggiante e il sudamericano, Shakira diventa regina della classifiche di tutto il mondo nel 2010 con la canzone ufficiale dei mondiali di calcio 2010 in SudAfrica, il ballatissimo "Waka Waka". E la sua vita si lega al calcio anche per un altro motivo: dopo un lungo fidanzamento con , difensore del Barcellona, proprio durante le riprese del video di "Waka Waka". I due si fidanzano, lei prende casa a Barcellona e nel 2013 nasce il loro primo figlio, Milan. La carriera di Shakira prosegue con altri grandi successi come "Loca", "Rabiosa" e "Can't Remember To Forget You" in cui duetta con Rihanna. Partecipa all'edizione 2014 di X Factor America e pochi mesi dopo annuncia la sua seconda gravidanza.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog