TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Bradley Cooper: "Non c'è niente di vero in q...

Bradley Charles Cooper nasce a Filadelfia il 5 Gennaio 1975. Figlio di Charles, broker della Merrill Lynch, e di Gloria Campano, di chiare origini italiane, ha una sorella, Holly. Dopo essersi diplomato alla Germantown Academy nel 1993, frequenta la Georgetown University, laureandosi con lode in Letteratura Inglese nel 1997. In quegli anni da studente vive anche per sei mesi in Provenza, dove impara a parlare il francese. Si trasferisce a New York per frequentare l'Actors Studio: mentre debutta come attore in un episodio di "Sex And The City", lavora come presentatore nei programmi televisivi di Discovery Channel.

Il primo successo arriva nel 2001 con la serie televisiva "Atlas", dove recita assieme a Jennifer Garner. Con la notorietà acquisita ottiene delle parti sul grande schermo nelle commedie  "2 Single A Nozze"  e "A Casa Con I Suoi". Nel 2005 ha il suo primo ruolo da protagonista nella serie TV "Kitchen Confidential", in cui può mettere a frutto la passione per la cucina ereditata dalla mamma italiana. Nel 2006 porta in scena a Broadway lo spettacolo teatrale "Three Days Of Rain" insieme a Julia Roberts e Paul Rudd. Torna al cinema con "La Verità E' Che Non Gli Piaci Abbastanza", "Yes Man" e "A Proposito Di Steve", dove recita con Sandra Bullock. La grande popolarità arriva nel 2009, con il successo della commedia brillante "Hangover" - che in Italia viene tradotto come "Una Notte Da Leoni". Nel 2010 lavora all'adattamento cinematografico di "A-Team", interpretando il ruolo di Templeton 'Sberla' Peck.

Nel Novembre del 2011 Bradley viene votato da People come uno degli uomini più sexy del mondo. All'inizio del nuovo decennio è protagonista in pellicole come "Limitless" e "Il Lato Positivo", entrambe accanto a Robert De Niro. Con "Il Lato Positivo" ottiene anche la sua prima candidatura all'Oscar, nomination che si ripete nel 2014 per il ruolo in "American Hustle". Sposato nel 2006 e separato pochi mesi dopo dall'attrice Jennifer Esposito, ha avuto storie importanti con Renée Zellweger, Zoe Saldana e Suki Waterhouse. Recentemente Cooper è stato il protagonista del discusso film di Clint Eastwood "American Sniper" e sarà in scena fino al 22 Febbraio nella nuova edizione teatrale di "The Elephant Man" in scena al Booth Theatre di Broadway, New York.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog