TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Kristen Stewart: "Apprezza ciò che hai, segu...

Kristen Jaymes Stewart nasce a Los Angeles il 9 Aprile 1990. Il padre John è un manager e produttore televisivo che lavora per il canale Fox, la madre Jules - australiana - fa la sceneggiatrice. Inizia a recitare molto presto: a 11 anni debutta nel film "La Sicurezza Degli Oggetti" accanto a Glenn Close. Nel 2002 interpreta un ruolo di grande rilevanza nella pellicola di David Fincher "Panic Room", dove divide la scena con Jodie Foster e Jared Leto. La sua carriera di giovane attrice è già lanciatissima.

Dal 2003 Kristen recita in tantissimi film di buon livello: interpreta il ruolo della figlia di Dennis Quaid e Sharon Stone nel thriller "Oscure Presenze A Cold Creek": è una ragazza che subisce violenza nel film tv "Speak - Le Parole Non Dette" e recita in diverse altre pellicole con Meg Ryan, Adam Brody e William Hurt. Nel 2007 Sean Penn la sceglie per un piccolo ruolo nel film "Into the Wild". Nel 2008 la Stewart recita accanto ad attori del calibro di Robert De Niro, John Turturro e Bruce Willis nel film commedia a sfondo satirico "Disastro a Hollywood", per la regia di Barry Levinson.  Proprio nel 2008 Kristen viene scelta per il ruolo di Bella Swan nel film "Twilight", in cui interpreta il ruolo di un'umana che s'innamora del vampiro Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson.

Il successo di "Twlight" proietta Kristen verso il successo mondiale, che viene confermato  anche nei quattro sequel della saga: nel 2009 con "New Moon", nel 2010 con "The Twilight Saga: Eclipse", nel 2011 con "Breaking Dawn - Parte 1" e nel 2012 con "Breaking Dawn - Parte 2". La coppia Stewart / Pattinson funziona benissimo sullo e fuori dallo schermo: la storia d'amore fra i due attori alimenta la popolarità e il gossip intorno ai film e ai loro nomi. Nel 2012 Kristen è l'attrice più pagata di Hollywood con oltre 34 milioni di dollari guadagnati in un solo anno, un record assoluto per una ragazza di 22 anni. Testimonial di Chanel e Balenciaga, nel 2014 lavora su diversi progetti cinematografici.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog