TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Belen Rodriguez: "Non ho voglia di fare la fi...

María Belén Rodríguez Cozzani nasce a Buenos Aires il 20 Settembre 1984. Suo padre Gustavo è di origini spagnole e italiane, la mamma - Veronica Cozzani - è a sua volta figlia di immigranti provenienti da La Spezia. Maggiore di tre figli, inizia a lavorare come modella nel 2001 in Argentina, a Miami e in Messico come tesimonial di molte case di intimo. Nel 2003 Belén si diploma al Liceo Artistico a Buenos Aires e in seguito si iscrive  alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell'Università di Buenos Aires. Belen però non vuole lavorare dietro le quinte, ma davanti all'obiettivo: decide di trasferirisi in Italia per provare a intraprendere la carriera di showgirl...

Nel 2005 diventa testimonial di Yamamay, cominciando a farsi conoscere per la sua bellezza e la sua fotogenia. Una serie di calendari sexy le portano altra fama e altra popolarità, a cui si aggiungono i giornali scandalistici che la fotografano spesso con il suo fidanzato calciatore Marco Borriello. Belén debutta in televisione: all'inizio del 2007 conduce su Rai 3 lo show comico "La Tintoria", a cui fa seguito il "Circo Massimo Show" con Fabrizio Frizzi. Contemporaneamente, viene scelta come testimonial da una grande compagnia telefonica. Nel 2008 partecipa all'Isola dei Famosi, piazzandosi seconda dietro Vladimir Luxuria e diventando definitivamente una delle ragazze più famose e desiderate d'Italia.

La carriera di Belén passa attraverso numerosi programmi TV, fino alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011 con Gianni Morandi in co-conduzione con Elisabetta Canalis come partner. L'anno dopo torna sul palco dell'Ariston - sempre con la Canalis - per una sola sera, a rinverdire i fasti di una popolarità senza limiti. Debutta anche al cinema in un film di cassetta come "Natale In Sudafrica" e recita in un episodio de "Il Commissario Montalbano" a fianco di Luca Zingaretti. Dopo la relazione con Borriello, Belén è stata legata per più di tre anni - tra il 2009 e il 2012 - al fotografo Fabrizio Corona. Nell'Aprile del 2012 la Rodriguez si fidanza con il ballerino Stefano di Martino, che per lei lascia la cantante Emma Marrone. Nel 2013 la coppia ha un figlio, Santiago, convolando a nozze il 20 Settembre dello stesso anno, nel giorno del 29esimo compleanno di Mamma Belén.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog