TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Playmates. Coniglietta una volta, Coniglietta...

Playboy è una celebre rivista erotica rivolta al pubblico maschile, fondata nel 1953 a Chicago da Hugh Hefner e diffusa in tutto il mondo, sia nella versione originale sia in edizioni locali. La modella che appare nella pagina centrale del giornale è nota come Playmate e viene decretata ogni mese. Nell'edizione italiana del magazine, la playmate diventa 'Coniglietta'. La prima Playmate fu Janet Pilgrim, che nel 1955 era la segretaria personale di Hugh Hefner.

La parte di Playboy dedicata a una Coniglietta include - oltre al poster già citato - anche un servizio di nudi artistici, che ne certifica il successo e il gradimento. Le foto sono accompagnate dalla 'Playmate Data Sheet', in cui sono indicati i dati biografici, le misure anatomiche e altre curiosità. Playboy  incoraggia le potenziali Playmate a inviare i propri scatti con un look da 'ragazza della porta accanto': la selezione viene fatta personalmente da Hugh Hefner con l'assistenza di uno staff di fotografi. Alla fine di ciascun anno, una delle dodici 'Playmate del Mese' diventa 'Playmate of the Year': in questo caso la scelta compete solo e soltanto a Hefner.

Negli States una Playmate riceve 25.000 dollari per il servizio fotografico di cui è protagonista, mentre la 'Playmate of the Year' riceve ulteriori 100.000 dollari più una autovettura. Fino al 2014 sono state oltre700 le ragazze immortalate come Playmate nel paginone centrale di Playboy in versione USA, mentre sono oltre 3.000 quelle fotografate nelle edizioni locali della rivista. Fra le più famose ci sono Pamela Anderson, Anna Nicole Smith, Carmen Electra, Jenny Mc Carthy, Jessica Alba e Marilyn Monroe, che ebbe l'onore di essere la protagonista del primo numero di Playboy, pubblicato nel Dicembre del 1953.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog