TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Martha Stewart: "Non penso minimamente a quan...

Martha Helen Kostyra nasce a Jersey City il 3 Agosto 1941 da una famiglia cattolica polacca che alla cresima le dà l'ulteriore nome di Grace. Dopo le scuole superiori, vince una borsa di studio: per continuare a mantenersi, lavora come modella a New York. Si laurea e nel 1965 partorisce Alexis, nata dal matrimonio con Andrew Stewart, dal quale prenderà il cognome che la renderà una delle icone nazional popolari americane più famose di sempre. Dopo una breve carriera come agente di borsa, comincia a scrivere di cucina, giardinaggio e arredamento: nel 1990 pubblica la rivista "Martha Stewart Living" e comincia così ad essere nota al grande pubblico.

Nel 1993 è la conduttrice di uno show quotidiano in cui impartisce lezioni di bon ton ed elargisce consigli sul fai da te, diventando una referenza nel ménage domestico - oltre che regina dei fornelli mediatici. Nella sua cucina passano i principali personaggi dello spettacolo. Forte del suo successo, Martha, che è anche una donna con un grande senso per gli affari, lancia una linea di prodotti per la casa e nel 1999 fonda la 'Martha Stewart Living Omnimedia', quotata in borsa a New York e che la rende presto milionaria. Con l'aumento della sua fama è anche oggetto di parodie e imitazioni che ne incrementano la notorietà: alla fine degli anni '90, Martha Stewart è una delle donne più ricche e conosciute d'America

Nel 2002 la sua carriera subisce un improvviso arresto a causa di uno scandalo riguardante la sua vendita di azioni di una ditta farmaceutica poco prima che la licenza per un nuovo farmaco fosse negata. Proclamatasi sempre innocente, la Stewart sconta i mesi di carcere ad Alderson e i domiciliari nella sua casa di Bedford, a New York. Instancabile, multidisciplinare e rassicurante, torna a condurre un programma mattutino con il semplice nome di battesimo e compare in "The Apprentice". Personaggio criticato e popolarissimo, rimane la regina indiscussa come guida nel lifestyle americano.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog