TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Charlize Theron: "Gli italiani amano il mio d...

Charlize Theron nasce a Benomi, in Sudafrica, il 7 Agosto 1975. Trascorre un'infanzia difficile: viene spesso lasciata sola nella fattoria di famiglia presso Johannesburg dai genitori Charles e Gerda. A tredici anni viene mandata in collegio e a quindici anni assiste alla tragica morte del padre per mano dalla madre mentre cerca di difendersi dall'aggressione di questo, alcolizzato. Charlize vince il concorso internazionale New Model Today a Positano e decide di rimanere in Italia, dove lavora come modella a Milano. Nel 1993 partecipa alla pubblicità che la rende famosa nel bel paese: è lei la protagonista dello spot della Martini dove si mostra il suo fondoschiena, lentamente svelato al pubblico grazie ad un filo  impigliato a una sedia.

Traferitasi a New York, torna per un breve periodo al suo vero amore, la danza, che deve però lasciare per un infortunio al ginocchio. Torna a sfilare, ma viene poi notata da un produttore e debutta al cinema con le prime pellicole. Il film che le dà notorietà è "L'Avvocato Del Diavolo" del 1997, dove recita accanto ad Al Pacino e Keanu Reeves. Con la partecipazione a "Le Regole Della Casa Del Sidro" di due anni dopo, si erge a nuova stella di Hollywood. Bionda, bella e brava, dimostra le sue capacità artistiche anche ne "La Leggenda di Bagger Vance" del 2000 per la regia di Robert Redford, in "Sweet November", dove interpreta una ragazza malata di cancro, e nel popolare "The Italian Job" con Mark Wahlberg, Edward Norton, Jason Statham e Donald Sutherland.

La consacrazione arriva nel 2004 con "Monster", film per il quale l'attrice si sottopone a lunghe ore di trucco: sullo schermo appare imbruttita e ingrassata, ma questo vuol dire una performance straordinaria, che le vale l'Oscar come 'Miglior Attrice'. Charlize ha avuto storie d'amore con Craig Bierko e Stephan Jenkins. Dal 2002 al 2010 è legata al collega Stuart Townsend. Nel 2005 è impegnata in "North Country - Storia di Josey", ispirato alla prima causa per molestie sessuali sul lavoro negli Stati Uniti. Nel 2008 è in "Hancock", nel 2011 in "Young Adult" e nel 2012 recita nel "Prometheus" di Ridley Scott. Nello stesso anno diventa mamma - tramite adozione - di Jackson Theron. Dal 2013 è legata sentimentalmente a Sean Penn.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog