TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Jennifer Lopez: "Potrei servire il caffè usa...

Jennifer Lynn Lopez nasce a New York il 24 Luglio 1969. Seconda delle tre figlie di David Lopez e Guadalupe Rodriguez, portoricani arrivati nella Grande Mela in cerca di fortuna, dimostra fin da bambina una passione per il canto e il ballo. Segue dei corsi e partecipa a numerosi provini, diventando anche ballerina di riserva per i New Kids On The Block e Janet Jackson. Esordisce come attrice nella sit-com "In Living Color", prende lezioni di recitazione e ottiene parti per telefilm come "Hotel Malibu" del 1994. Debutta anche sul grande schermo, interpretando spesso personaggi latinoamericani. Nel 1997 celebra il suo primo matrimonio con Ojani Noa, ma si separa l'anno successivo. Ottiene il primo ruolo da protagonista in "Selena", ma raggiunge la notorietà internazionale nel 1998 con "Out Of Sight" al fianco di George Clooney.

Nel 1999 arriva l'esordio come cantante con l'album "On The 6", titolo ispirato alla metropolitana che la portava dal suo quartiere periferico al centro di New York, prodotto dal fidanzato e re dell'hip-hop Puff Daddy. Il successo di Jennifer Lopez, soprannominata 'the bottom', è incredibile: grazie alla sua avvenenza fisica e sensualità nel ballo diventa una sex symbol, venerata e desiderata in ogni angolo del pianeta. Il secondo album "J.Lo" viene lanciato nel 2001 e la porta alla numero uno nelle classifiche sia come cantante che come attrice, grazie al film "Prima O Poi Mi Sposo", uscito nella stessa settimana. Non abbandona la carriera cinematografica e continua a pubblicare dischi come "This Is Me... Then" che contiene il tormentone "Jenny from the Block". Nel 2005 esce con "Rebirth" e due anni dopo pubblica un lavoro in spagnolo, "Como Ama Una Mujer", per poi tornare all'inglese con "Brave" e piazzando poi l'ennesimo successo nel 2011 con "Love?"

Dopo il fallimento del secondo matrimonio con Cris Judd e una turbolenta relazione con Ben Affleck, sposa nel 2004 un amico di lunga data, il cantante Marc Anthony. Jennifer è l'attrice latina più pagata nella storia di Hollywood e ha venduto più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo, ma è anche imprenditrice e produttrice: ha una compagnia di produzione televisiva e cinematografica, una linea di abbigliamento e gioielli e lavora nell'industria dei profumi. Nel 2008 dà alla luce due gemelli, ma divorzia nel 2012, anno in cui viene eletta come "celebrità più potente del mondo" dalla rivista Forbes. Dopo una relazione che sembrava promettere l'ennesimo matrimonio ma poi finita male con il 'toy boy' Casper Smart, torna single proprio alla vigilia della sua partecipazione alla cerimonia inaugurale del Mondiale Brasile 2014 con Pitbull e Claudia Leitte per eseguire l'inno ufficiale "We Are One (Ola Ola)". Pochi giorni dopo l'apparizione 'mundial' esce il suo nuovo album "A.K.A.". Sexy ed eclettica, è la regina indiscussa del pop latino.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog