TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Jennifer Lawrence: "Mi chiamano grassa, ma no...

Jennifer Shrader Lawrence nasce a Louisville, nel Kentucky, il 15 Agosto 1990. Fin da giovanissima dimostra un grande interesse per la recitazione: dopo i naturali passaggi nel teatro scolastico locale, a soli 14 anni convince i genitori a portarla a New York per un provino. I direttori di casting si accorgono subito del suo talento e Jennifer entra presto nel cast della sitcom americana "The Bill Engvall Show", diplomandosi con due anni di anticipo proprio per poter proseguire con il lavori di attrice. Comincia così una più che promettente carriera nonostante le manchino le classiche lezioni di recitazione.

Con "The Burning Plain" (in italiano "Il Confine Della Solitudine"), al fianco di Kim Basinger e Charlize Theron, ottiene il primo riconoscimento aggiudicandosi il premio Marcello Mastroianni alla 65° Mostra del Cinema di Venezia come Miglior Attrice Emergente, ritirando il premio appena diciottenne. Raggiunge la fama internazionale interpretando il ruolo di Mystica in "X-Men - L'Inizio", riprendendo poi questo ruolo nel 2014 in "X-Men - Giorni Di Un Futuro Passato". Sempre nel 2011 riceve una candidatura all'Oscar per il ruolo da protagonista in "Un Gelido Inverno" di Debra Granik, interpretazione che le frutterà altri numerosi premi e riconoscimenti. Bellissima e fiera del suo fisico non magrissimo, si è rifiutata di perdere qualche chilo quando le è stata avanzata questa richiesta.

Jennifer Lawrence dimostra le sue capacità passando dal dramma a film d'azione come "Hunger Games", per il quale si prepara con duri allenamenti, dall'arrampicata su alberi e rocce al tiro con l'arco e combattimento. La consacrazione definitiva nell'olimpo dei divi di Hollywood le arriva con l'Oscar e il Golden Globe per l'interpretazione di una vedova ne "Il Lato Positivo" di David Russell. Memorabile è anche la sua interpretazione in "American Hustle - L'Apparenza Inganna", che le vale un Golden Globe e una candidatura all'Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista. Affascinante e determinata, è stata spesso definita come "la più talentuosa giovane attrice di tutta l'America".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog