TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Scarlett Johansson: "Non mi sento una diva"

Scarlett Johansson nasce (in coppia con un fratello gemello), a New York il 22 Novembre 1984. A soli tre anni già sogna di diventare attrice: la madre asseconda il precoce desiderio della piccola Scarlett, portandola a casting cinematografici e teatrali. A 14 anni ha già avuto piccoli ruoli in diverse pellicole, quando compare ne "L'Uomo Che Sussurrava Ai Cavalli" di Robert Redford, attirando su di sé l’attenzione del pubblico internazionale. Dopo questo primo successo, recita nella graffiante commedia "Ghost World" e ne "L'Uomo Che Non C'Era" dei fratelli Coen.

Nel 2003 Sofia Coppola la vuole per "Lost In Traslation", che segna la definitiva consacrazione di Miss Johansson nel cinema hollywoodiano. Nello stesso anno gira anche "La Ragazza Con L'Orecchino Di Perla" e ottiene così due candidature al Golden Globe. Passano solo pochi mesi ed eccola nel cast di "Una Canzone Per Bobby Long", accanto a John Travolta. Desiderata e corteggiata da molti, è al centro delle notizie di gossip e presta il suo seducente volto per le campagne pubblicitarie di Louis Vuitton, Calvin Klein e per le fragranze di Dolce & Gabbana. Dopo essere stata una femme fatale in "Match Point", avvia con Woody Allen un sodalizio che la vede protagonista di altri due film del mitico regista: è una giornalista svampita in "Scoop" e recita con Penelope Cruz e Javier Bardem in "Vicky Cristina Barcelona"

Diligente sul set, nel 2006 è impegnata su diversi progetti: è in versione fatale in "Black Dalia" di Brian De Palma, una moderna Mary Poppins ne "Il Diario Di Una Tata", veste i panni di Maria Bolena in "L'Aaltra Donna Del Re" ed è anche sul set di "The Prestige" di Christopher Nolan. Con la sua bellezza da diva anni trenta, non disdegna neppure il genere blockbuster partecipando ad "Iron Man 2" e "Avengers": quest'ultimo segnerà un nuovo filone - quello della Vedova Nera - con il quale avrà parti sempre più importanti in "Captain America - The Winter Soldier", "Avengers - Age Of Ultron". Si parla anche della possibilità che la Marvel decida di sviluppare un film interamente dedicato al suo personaggio...

Scarlett ha anche una passione per il canto: nel 2007 pubblica un album di cover di Tom Waits e due anni dopo esce con un album con il cantautore Pete Yorn. Nel 2008 si sposa con l'attore Ryan Reynolds, da cui si separa due anni dopo. Attualmente è fidanzata con il giornalista francese Romain Dauriac, da cui aspetta un bambino che nascerà a Settembre. Il suo fascino e il suo talento le sono valsi nel 2012 la stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog