TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Eleganza. Bellezza. Talento. Gwyneth Paltrow.

Gwyneth Kate Paltrow nasce a Los Angeles il 27 Settembre 1972. Famiglia d'arte, la sua: i genitori sono il regista e produttore Bruce Paltrow e l'attrice Blythe Danner, il fratello minore - Jake - è regista e la cugina Katherine Moennig fa il suo stesso mestiere (evidentemente con meno successo). Gwyneth cresce a Santa Monica, ma presto si trasferisce a New York per frequentare una scuola privata dedicata alle ragazze di buona famiglia. Subito dopo si iscrive a Storia dell'Arte, ma la sua vocazione per la recitazione prende il sopravvento e per questo lascia l'Università. Esordisce in "Shout" a fianco di John Travolta, ha altre piccole parti in diversi film e sul set di "Seven" conosce Brad Pitt, con il quale avrà una relazione che contribuirà a far diventare la Paltrow una star internazionale. L'anno fondamentale per la sua carriera è il 1998, che la vede impegnata prima nel ruolo della ragazza dal doppio destino in "Sliding Doors" e poi in "Shakespeare In Love", grazie al quale vince un Oscar e un Golden Globe.

La carriera di Gwyneth è finalmente decollata, complice la sua bellezza altera e uno stile sempre apprezzato e spesso imitato: il vestito rosa di Ralph Lauren indossato per la notte degli Oscar 1999 è diventato un'icona nella storia dei red carpet! All'inizio del nuovo millennio intreccia love story con attori che incontra sul set, tipo Ben Affleck e Scott Speedman. Ma è nel 2002 che incontra l'amore: a un concerto dei Coldplay conosce il leader del gruppo, Chris Martin, che sposa l'anno seguente. Dalla loro unione nascono due figli, Apple Blythe Alison e Moses Bruce Antony.

Manifesto vivente dello stile di vita sano, l'elegante Gwyneth è vegana e pratica una dieta macrobiotica. Il suo aspetto è nobile ma senza alterigia, piuttosto a spiccare è la sua (quantomeno apparente), dolcezza. Negli anni alterna ruoli drammatici a parti più brillanti, affermandosi - oltre che per un'indiscutibile bellezza - anche per le sue capacità professionali. Tra i suoi lavori più apprezzati ci sono quelli messi a punto come assistente di Tony Stark accanto a Robert Downey Jr nella (per ora), trilogia di "Iron Man".

Nel Marzo del 2014 ha annunciato sul suo stesso sito - il 'lifestyle mag' goop.com - la separazione da Martin dopo undici anni di matrimonio.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog