TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Britney Spears: talento e follia pop

E' il 2 Dicembre 1981 quando Britney Spears vede la luce. Siamo nel Sud degli States, in Louisiana: un luogo dove la musica si respira anche in chiesa. Ed è proprio lì che - alla tenera età di 4 anni - Britney fa il suo debutto pubblico: un talento innato che la porta fino al primo provino per il programma televisivo "Mickey Mouse Club", ma è ancora troppo piccola per partecipare. Brit non si scoraggia e continua a studiare danza e musica fino a che non riesce a ottenere il via libera:quando ha undici anni entra nel cast dello show con Justin Timberlake (suo futuro fidanzato), e Christina Aguilera. Nel 1993 la trasmissione chiude e Britney si impegna nelle registrazioni di alcune canzoni e nel procurarsi un contratto con una casa discografica: ha solo quindici anni e già si appresta a diventare una star.

Il dodici gennaio 1999 esce il primo album di Britney, "…Baby One More Time": va subito in testa alle classifiche americane e mondiali, grazie anche al video della canzone che la vede ballare ammiccante nella divisa delle scuole cattoliche degli USA. Il disco vende oltre trenta milioni di copie: arrivano premi e tour mondiali, assieme a quel successo cercato con grande determinazione e forza e che - fra alti e bassi - non l'ha mai abbandonata.

Dopo la fine del fidanzamento con Justin Timberlake - che per lei ha scritto "Cry Me A River" - il 3 gennaio 2004 Britney si sposa e separa in 55 ore dall'amico di infanzia Jason Allen Alexander, per poi risposarsi in settembre con il ballerino Kevin Federline: dalla relazione nascono due figli, un reality show e nel 2006 il divorzio. Da lì la storia di Britney Spears sembra precipitare: l'abuso di droga e alcol le fanno perdere l'affidamento dei bambini. E' grazie al padre Jaimie che Britney ritrova forza e salute per riprendere il ruolo di madre e quello di popstar.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog