TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Leonardo Di Caprio: "Non sono carne da macello"

Leonardo Di Caprio è nato a Los Angeles l'11 novembre 1974. Il padre è un autore di fumetti underground statunitensi con antenati tedeschi e italiani, la madre è una segretaria tedesca. Figlio unico, prende il suo nome da Leonardo Da Vinci: la leggenda vuole che la madre incinta stesse guardando un dipinto di Leonardo a Firenze quando sentì il piccolo scalciarle in pancia.

La passione di Leo per la recitazione è davvero precoce: debutta a 4 anni in un programma TV e raggiunge una acerba notorietà in serie come "Genitori In Blue Jeans". Il suo carattere irrequieto lo rende incapace di accettare le regole delle produzioni e per questo viene spesso allontanato dal set.

Il debutto cinematografico risale al 1991 con "Critters 3", un horror di basso profilo. Il primo ruolo importante arriva due anni dopo con "Buon Compleanno Mr. Grape", dove recita accanto a Johnny Depp e ottiene la prima delle sue cinque nomination all'oscar.

Diventa un divo grazie a "Titanic" di James Cameron: il film vince undici oscar ma non regala a Leo la prestigiosa statuetta. Poco male: diventa l'idolo del pubblico femminile di tutto il mondo.

La carriera di Mr Di Caprio prosegue ad alti livelli grazie alle pellicole di Martin Scorsese (per cui recita in cinque film, incluso il più recente "The Wolf of Wall Street" per il quale ha ricevuto l'ennesima nomination all'Oscar senza vincerlo), e di altri grandi registi come Quentin Tarantino, Clint Eastwood e Baz Luhrmann.

Ambientalista convinto, fuori dai set si impegna per la difesa del pianeta. Dimenticati i tempi irrequieti degli esordi, Leonardo Di Caprio è diventato una superstar moderna, che sceglie i suoi ruoli e le sue battaglie con passione e intelligenza. E che dice: "Detesto tutta questa faccenda dei sex symbol. Quando mi vedo nei panni del belloccio, mi sento soltanto carne da macello".

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog