TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Tutti pazzi per Cameron Diaz

30 agosto 1972; Cameron Michelle Diaz nasce a San Diego da padre di origine cubana e madre dal sangue cherokee. Grazie alla sua bellezza diventa modella già a 16 anni, età in cui comincia a girare il mondo.

Cameron però vuole fare l'attrice: fa un provino a Hollywood e trova subito un ruolo da protagonista accanto a Jim Carrey nel mitico "The Mask". Da quel momento è un susseguirsi di pellicole, dapprima indipendenti ("Una Cena Quasi Perfetta"), poi major e di cassetta ("Il Matrimonio del Mio Migliore Amico"). La consacrazione è dietro l'angolo: ottiene la nomination al Golden Globe per il film "Tutti Pazzi per Mary", che la impone definitivamente nell'olimpo di Hollywood come attrice brillante.

Cameron non è solo la bambola sexy delle pellicole rosa, ma dimostra la sua bravura cimentandosi in ruoli impegnativi e diretta da grandi registi: "Essere John Malkovich" di Spike Jonze e in "Ogni Maledetta Domenica" di Oliver Stone.

La carriera di Cameron ha avuto una grande impennata grazie all'adattamento cinematografico di "Charlie's Angels": per il secondo episodio ottiene un ingaggio da 20 milioni di dollari. E' inoltre la voce originale di Fiona in tutti gli episodi di "Shrek".

Ecologista convinta, a 40 anni compiuti Cameron è un attrice di grande successo che passa con disinvoltura da ruoli brillanti a ruoli drammatici, sempre aiutata da un fisico perfetto e da quel carattere libero e disinvolto che le ha anche fatto scrivere un libro, "The Body Book" pieno di consigli - anche 'insoliti' - su come trattare il proprio corpo per mantenerlo in forma in maniera naturale.

La vita privata di Miss Diaz è costellata di fidanzati famosi: da Matt Dillon a Jared Leto fino a Justin Timberlake, con cui ha avuto una lunga storia. L'ultimo amore importante è quello con il campione di baseball Alex Rodriguez, ma Cameron non nasconde di aver avuto e di avere numerosi flirt per pura passione.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog