TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Linda Evangelista: una top model nella storia

Ufficialmente è canadese, ma i suoi genitori sono della provincia di Frosinone. Stiamo parlando della super modella Linda Evangelista, classe 1965.

Sin da bambina, il suo sogno è stato quello di diventare modella. Un desiderio che diventa presto realtà: nel 1984 è il volto di Nina Ricci e Guy Laroche, mentre nel 1987 conquista la sua prima cover di Vogue Paris. Il 1989 è il momento di Versace: l'incontro con la maison italiana si rivela importantissimo per la carriera di Linda, tanto che pochi mesi dopo viene inserita tra le 50 donne più belle del mondo. La celebrità di Linda e delle top model Naomi Campbell, Cindy Crawford, Christy Turlington e Tatjana Patitz (anche oggi tra le sue migliori amiche) è ben raccontata nel video cult di George Michael "Freedom".

La sua vita privata è sotto i riflettori come la sua vita pubblica: ha relazioni con l'attore Kyle MacLachlan, con il portiere francese Fabien Barthez, Paolo Barilla e altri ancora, tra cui l'imprenditore francese François-Henri Pinault - dalla cui unione nasce un figlio, Augustin James.

La carriera di Linda Evangelista continua con grande successo anche negli anni zero del nuovo secolo, confermando in pieno il soprannome "the chameleon" per la sua incredibile versatilità e capacità di cambiare immagine. Nel 2007 lascia le passerelle, ma è molto attiva nelle raccolte fondi per progetti di solidarietà e beneficienza. E resta un'icona e un esempio per tutte le aspiranti modelle del futuro.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog